Mototurismo e Viaggi in Moto con TOURisMOTO.it

Mototurismo e Viaggi in Moto

Mototurismo e Viaggi in Moto


TOURisMOTO.it - MOTOTURISMO IN LIGURIA E VALLE D'AOSTA
TOURisMOTO.it - ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOTOCICLISTICA
Itinerari mototuristici in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
Viaggi in Moto in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
TOURisMOTO.it - VIAGGI IN MOTO
TOURisMOTO.it - VACANZE IN MOTO
MOTOTURISMO con TOURisMOTO.it: i nostri VIAGGI IN MOTO nel 2018
• i chilometri sono indicativi e comprendono gli eventuali trasferimenti autostradali;
• le date ed i percorsi dei tour potranno subire delle variazioni, in particolare a causa delle condizioni climatiche;
• alcuni giri prevedono un notevole impegno fisico: valutate attentamente se sono adatti alle vostre possibilità;
• le quote di partecipazione, i dettagli e la date di scadenza per le iscrizioni verranno comunicati prima di ogni tour attraverso la nostra newsletter.
MOTOTURISMO IN LOMBARDIA
Ricominsemmu Tour 11 - Lombardia
01.
Domenica 18 Marzo 2018
Per il 1° tour del nostro 11° anno puntiamo le nostre moto verso il Lago di Como per assaporare panorami unici alternati a borghi affascinanti che si specchiano nelle placide acque lacustri. Sarà emozionante incunearsi all'interno del triangolo Lariano, stretto tra i due rami del lago, per raggiungere l'incantevole Bellagio e navigare fino a Varenna, sulla sponda orientale, per cambiare prospettiva e ammirare il paesaggio da posizioni privilegiate come quella che si può godere dal Castello di Vezio.
mototurismo da: 1 giorno >>> circa 450 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Essenza Provenzale - Provenza (Francia)
02.
da Venerdì 30 Marzo a Lunedì 2 Aprile 2018
Ecco un ottimo motivo per passare la Pasqua “con chi vuoi”... Partiamo per la Provenza, per godere dei piaceri dei panorami, dei colori e dei profumi di una delle regioni francesi più affascinanti. Seguendo le sinuose forme di strade avvincenti, passeremo dalla “papale” Avignone con i suoi monumenti Patrimonio dell’Unesco, ai tipici e incantevoli villaggi del Luberon come Gordes e L'Isle sur la Sorgue, all'“immersione” nel rosso dell’ocra di Roussillion, fino alle argentee montagne calcaree del parco naturale delle Alpilles.
mototurismo da: 4 giorni >>> circa 1.300 km.
MOTOTURISMO IN VENETO E EMILIA ROMAGNA
Andamento lento - Veneto-EmiliaRomagna
03.
Sabato 7 e Domenica 8 Aprile 2018
Un tour per chi vuole assaporare il piacere del viaggio in moto in piena sintonia con il paesaggio circostante. Andiamo alla scoperta dei segreti del Delta del Po danzando lentamente tra i canali del Parco del Delta, dove l’acqua dolce si mescola con quella salata. Supereremo anacronistici ma efficienti ponti di barche e guideremo ad andatura estremamente ridotta su incredibili strade sospese tra terra e mare, toccando minuscoli borghi immersi nella natura e circondati da orizzonti sconfinati.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN GERMANIA
das Motorradparadies - Foresta Nera (Germania)
04.
da Sabato 21 a Mercoledì 25 Aprile 2018
Boschi incantati punteggiati da romantici villaggi dalle tipiche case “a graticcio” come Gengenbach e Schiltach, verdi montagne come il Kandel e il Feldberg, strade entusiasmanti come la Schwarzwald Panoramastraße, golosità come la squisita Schwarzwälder Kirschtorte, e poi castelli da fiaba, incredibili orologi a cucù e paesaggi sempre sorprendenti: la Foresta Nera è uno di quei posti che sembrano concepiti appositamente per far felice chi viaggia in moto. Siete pronti ad innamorarvene?
mototurismo da: 5 giorni >>> circa 1.700 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
La Côte des motards - Borgogna (Francia)
05.
da Sabato 28 Aprile a Martedì 1 Maggio 2018
Nel cuore della Francia c’è un posto in grado di suscitare grandi passioni ed emozioni. In quel posto troverete sinuose colline su cui si avvitano strade appassionanti, i vigneti a perdita d’occhio della Côte d’Or, Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, celebri vini e piatti succulenti, grandi e storiche abbazie, castelli intrisi di storia, pittoreschi villaggi medioevali fortificati e affascinanti città arricchite da stupefacenti tetti colorati, fitti boschi e canali navigabili. Quel posto si chiama Borgogna ed è un paradiso da motard!
mototurismo da: 4 giorni >>> circa 1.600 km.
MOTOTURISMO IN UMBRIA - LAZIO - TOSCANA
Un tuffo nel tufo - Umbria-Lazio-Toscana
06.
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018
Tutto il meglio del turismo in moto con una strepitosa “due giorni” tra Umbria, Lazio e Toscana che ha bisogno di ben poche presentazioni, tante sono le “perle” che lo caratterizzano! Dalla rupe di tufo su cui si erge la splendida Orvieto all’incantevole Lago di Bolsena, fino alla sorprendente Area del Tufo, con l’incredibile Pitigliano a farla da padrona: sarà un susseguirsi di sorprese paesaggistiche, artistiche, gastronomiche e, ovviamente, motociclistiche unite da strade sempre appassionanti.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Girotondo transalpino - Hautes-Alpes e Isère (Francia)
07.
Sabato 26 e Domenica 27 Maggio 2018
Due irresistibili giorni sulle Alpi francesi che ci faranno godere, insieme alle nostre moto, con uno strepitoso percorso ad anello Gap-Grenoble-Gap. Partendo dalla leggendaria Route Napoléon, il tour sarà costantemente caratterizzato da strade che sanno sempre come entusiasmare tutti gli appassionati di mototurismo: tortuose, avvincenti e punteggiate da sorprese intriganti, con passi, saliscendi, gole, laghi e balconi panoramici che ci faranno scoprire tutte le eccellenze della regione.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO in VENETO
Curve ad alta gradazione - Veneto
08.
Sabato 2 e Domenica 3 Giugno 2018
Questo tour ci permetterà di soddisfare la voglia di percorrere strade appassionanti e panoramiche e di appagare la fame di conoscenza immergendoci in zone che, in differenti modi, rappresentano la Storia Italiana. Dalle pagine drammatiche della Grande Guerra, simboleggiate dal sacrario militare sul Monte Grappa, affronteremo un itinerario dal sicuro divertimento che ci porterà a Valdobbiadene che, con il suo prosecco, è diventata un’indubbia bandiera della storia enogastronomica italiana.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN AUSTRIA
L'impero (d'oriente) colpisce ancora - Tirolo e Vorarlberg (Austria)
09.
da Venerdì 15 a Domenica 17 Giugno 2018
Destinazione Austria, Österreich (Impero d’Oriente), per un tour che culminerà con la conquista di una delle “regine” delle strade alpine: la Silvretta Hochalpenstraße, tra Vorarlberg e Tirolo. Scaleremo il Bielerhöhe Pass danzando lungo 25 km di curve perfette al cospetto delle cime del Gruppo del Silvretta, dominato dai 3.300 metri del Piz Buin che ci accoglierà specchiandosi nelle acque del Silvrettastausee. E poi ancora tanti panorami da fiaba e antichi borghi incantevoli che ci regaleranno più di un sorriso!
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.300 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI
Tutto intorno al Bianco - Valle d'Aosta-Francia-Svizzera
10.
Sabato 30 Giugno e Domenica 1 Luglio 2018
Il tour che tutti i mototuristi dovrebbero percorrere almeno una volta nella vita (ma meglio più volte...), con itinerario intorno al Massiccio del Monte Bianco tra Italia, Francia e Svizzera, su strade di montagna a quote tra i 600 e i 2500 m, attraverso incantevoli vallate e con numerosi e mitici passi alpini, da sempre meta dei motociclisti di tutta Europa. Il tutto sarà arricchito da un gustosissimo sabato alla scoperta di alcune imperdibili perle della Valle d'Aosta.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN ITALIA - SLOVENIA - AUSTRIA
Curve senza frontiere - Friuli Venezia Giulia-Slovenia-Austria
11.
da Venerdì 13 a Domenica 15 Luglio 2018
Raggiungiamo quella terra di confine che, unendo il Friuli Venezia Giulia, la Slovenia e l’Austria, ha davvero tante risorse da offrire a chi si avventura da quelle parti, soprattutto se su due ruote. Gli splendidi paesaggi del Parco del Triglav, delle Alpi Giulie e della catena delle Caravanche saranno il “leitmotiv” del tour insieme a strade “da urlo” come quelle dei passi Vrsic, Predil e Wurzen e a quella che si arrampica fino alla sella del Mangart da cui si può godere di un vertiginoso panorama senza uguali.
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.400 km.
MOTOTURISMO IN SCOZIA
Grand Tour 2018 - Scozia
12.
da Sabato 4 a Domenica 19 Agosto 2018
Quante volte l’abbiamo sognato? Trottare sulle strade delle Highlands tra brughiere ricoperte di erica e seguiti dallo sguardo curioso delle pecore; affacciarsi dalle scogliere a picco sul Mare del Nord; perdersi nel cuore della vivace Edimburgo; andare alla ricerca di “Nessie”, il mostro di Loch Ness; visitare gli antichi castelli ricchi di misteri; esplorare la magica isola di Skye; degustare il whisky nelle distillerie dove viene prodotto. E’ arrivato il momento: la Scozia ci aspetta per un viaggio davvero da sogno!
mototurismo da: 16 giorni >>> circa 5.500 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI
Un tranquillo weekend in altura - Alpi Retiche (Italia-Svizzera)
13.
Sabato 8 e Domenica 9 Settembre 2018
Tour d'alta quota per saziare tutti gli appetiti di guida in montagna grazie alle scalate di alcuni dei passi più avvincenti delle Alpi Retiche Svizzere. Provate a recitare uno dopo l'altro i nomi dei passi che conquisteremo: Maloja, Julier, Albula, Bernina, Forcola di Livigno, Flüela e San Bernardino; sembra uno scioglilingua ma è solo l'antipasto di un "banchetto" a base di intense emozioni mototuristiche che gusteremo anche grazie ai sublimi panorami che ci circonderanno lungo tutto l'itinerario.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Ballate Savoiarde - Savoia e Alta Savoia (Francia)
14.
Sabato 22 e Domenica 23 Settembre 2018
Weekend francese con un imperdibile tour sulle entusiasmanti strade della Savoia e dell’Alta Savoia: a partire dal Colle del Moncenisio sarà un continuo “saliscendi” tra passi avvincenti e panorami mozzafiato che dall’arco alpino ci accompagneranno fino ai laghi di Annecy e del Bourget con i loro incantevoli borghi per poi conquistare il massiccio dei Bauges e arrampicarci lungo le vertiginose e panoramicissime rampe del Grand Colombier: un vero spettacolo da non lasciarsi sfuggire!
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN TOSCANA
Tracciati di creta - Toscana
15.
Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre 2018
Due giorni da favola a spasso tra le splendide colline toscane immersi negli incantevoli ed affascinanti scenari delle Crete Senesi, della Val di Chiana e della Val d'Orcia. Danzeremo con le nostre moto tra dolci curve al ritmo imposto da saliscendi che vorremmo non finissero mai… E, all’interno di panorami “paradisiaci”, scopriremo le tradizioni e i gusti di borghi medioevali le cui pietre sono la “memoria” di buona parte della storia italiana, come Montepulciano, Pienza e Bagno Vignoni.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN EMILIA ROMAGNA
Piaceri Piacentini - Piemonte
16.
Domenica 21 Ottobre 2018
Per l’ultimo tour stagionale cavalcheremo lungo le sinuose colline che, dalla pianura emiliana, si arrampicano verso l’Appennino Piacentino per fare un salto nel medioevo e scoprire la storia, le tradizioni e i sapori di queste terre. In sella ai nostri fidi destrieri trotteremo su un itinerario tutto curve che prima ci porterà ad “assaltare” l’arroccato borgo fortificato di Castell’Arquato, con i suoi vicoli e l’imponente Rocca Viscontea, e poi ad espugnare la splendida Vigoleno, protetta da possenti mura merlate.
mototurismo da: 1 giorno >>> circa 400 km.