Mototurismo e Viaggi in Moto con TOURisMOTO.it

Mototurismo e Viaggi in Moto

Mototurismo e Viaggi in Moto


TOURisMOTO.it - MOTOTURISMO IN LIGURIA E VALLE D'AOSTA
TOURisMOTO.it - ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOTOCICLISTICA
Itinerari mototuristici in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
Viaggi in Moto in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
TOURisMOTO.it - VIAGGI IN MOTO
TOURisMOTO.it - VACANZE IN MOTO
MOTOTURISMO con TOURisMOTO.it: i nostri VIAGGI IN MOTO nel 2017
• i chilometri sono indicativi e comprendono gli eventuali trasferimenti autostradali;
• le date ed i percorsi dei tour potranno subire delle variazioni, in particolare a causa delle condizioni climatiche;
• alcuni giri prevedono un notevole impegno fisico: valutate attentamente se sono adatti alle vostre possibilità;
• le quote di partecipazione, i dettagli e la date di scadenza per le iscrizioni verranno comunicati prima di ogni tour attraverso la nostra newsletter.
MOTOTURISMO IN PIEMONTE
Ricominsemmu Tour 10 - Piemonte
01.
Domenica 19 Marzo 2017
Per il primo tour del nostro 10° anno andiamo in Piemonte per assaporare le sinuose strade che si sviluppano tra il Lago Maggiore ed il Lago d’Orta: saremo costantemente rapiti dalla vista di panorami unici alternati a borghi affascinanti che si specchiano nelle placide acque lacustri, come Orta San Giulio e Arona. E, a sbalordirci ancor di più, ci penserà il “Sancarlone”, statua di oltre 30 metri di altezza che visiteremo “molto da vicino” grazie al percorso che si sviluppa al suo interno.
mototurismo da: 1 giorno >>> circa 400 km.
MOTOTURISMO IN TOSCANA
Heavy Metal - Toscana
02.
Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2017
Intrigante itinerario toscano che ci porterà dalla Costa degli Etruschi, partendo dal celeberrimo viale dei cipressi di Bolgheri, alle Colline Metallifere, terra ricchissima di risorse minerarie e da sempre regno di miniere estrattive. Per i più curiosi non mancheranno le visite di borghi incantevoli, come le pittoresche Massa Marittima e Roccastrada, e della miniera di rame di Montecatini Val di Cecina, attiva dall’epoca etrusca fino agli inizi del 1900, che ci stupirà con le sue originali gallerie ottocentesche.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN ISTRIA
La porta dell'Est - Istria (Slovenia-Croazia)
03.
da Venerdì 14 a Lunedì 17 Aprile 2017
Come passare la Pasqua “con chi vuoi”? Andiamo in Istria, tra Slovenia e Croazia, per carpire tutti i segreti di questa penisola a forma di cuore. Danzando sulle strade collinari e lungo quelle che lambiscono le onde dell’Adriatico, scopriremo le tracce lasciate dalla Storia, come l’Anfiteatro Romano di Pola, le città vecchie di Pirano e Rovegno o il borgo arroccato di Motovun. E poi tanti panorami da capogiro, compresi quelli delle due perle del Golfo del Quarnaro, le isole di Cres e Krk.
mototurismo da: 4 giorni >>> circa 1.600 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Le paradis des motards - Alsazia (Francia)
04.
da Sabato 22 a Martedì 25 Aprile 2017
Spettacolare tour in uno dei paradisi motociclistici francesi, l’Alsazia, che ci saprà stregare con i suoi numerosi tesori: dalla Route des Vins che, immersa in un mare di vitigni, si avvita tra le colline, alle cantine regno di apprezzatissimi vini; dai castelli arroccati sulle cime dei dirupi, al Massiccio dei Vosgi, con strade appassionanti affacciate su laghi, foreste e pascoli; dai villaggi medievali con case a graticcio e colori pastello, all’ammaliante Colmar con il suo dedalo di canali pittoreschi.
mototurismo da: 4 giorni >>> circa 1.500 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
La strada nella roccia - Vercors (Francia)
05.
da Sabato 29 Aprile a Lunedì 1 Maggio 2017
Un tour nel Vercors non può mancare nella “bacheca” del buon mototurista: in tre giorni eploreremo questo incredibile altopiano calcareo caratterizzato da grotte, canyon, foreste e punteggiato da borghi pittoreschi. Percorreremo strabilianti strade scavate nella roccia come quelle delle Gorges de la Bourne o della Combe Laval con balconi su strapiombi davvero vertiginosi e, se tutto ciò non bastasse, anche lungo i trasferimenti avremo da divertirci sulle curve del Col de Rousset, del Col du Lautaret e non solo...
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.000 km.
MOTOTURISMO IN VENETO
Laguna brum! - Veneto
06.
Sabato 13 e Domenica 14 Maggio 2017
Tutto intorno a Venezia: partendo dalla Riviera del Brenta, dove ammireremo le numerose ville costruite tra il XVI e il XVIII secolo dagli antichi nobili Veneziani, approderemo alla Laguna Veneta che, con i suoi suggestivi scenari, ci regalerà più di un sorriso. La circumnavigheremo, anche grazie ad un ponte di barche, fino al litorale del Cavallino, che raggiungeremo sospesi tra terra e mare e avanzando lentamente tra oasi naturalistiche, minuscoli borghi e lunghe spiagge dorate.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN TOSCANA
Emozioni d'Appennino - Appennino Umbro-Toscano
07.
Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2017
Tutto il meglio del turismo in moto con una strepitosa “due giorni” sull’Appennino Umbro-Toscano che risaliremo dal Lago Trasimeno a Firenze: grazie ad autentici gioielli motociclistici come il Passo della Consuma e il Valico dello Spino, saremo immersi all’interno di panorami incantevoli e scopriremo veri tesori architettonici e storici come Castiglione del Lago, Cortona e Città di Castello, oltre allo stupefacente Santuario della Verna, arroccato su uno sperone roccioso.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO in EUROPA
Uno specchio per 3 - Lago di Costanza (Austria-Germania-Svizzera)
08.
da Venerdì 2 a Domenica 4 Giugno 2017
3 nazioni in 3 giorni sul Lago di Costanza (Bodensee), il terzo più grande d’Europa, suddiviso tra Austria, Germania e Svizzera. Sempre accompagnati da una spettacolare vista sulle Alpi ne effettueremo l’intero giro per carpirne tutti i segreti: da Bregenz a Konstanz, passando per le splendide Lindau e Meersberg, sarà un continuo susseguirsi di attrazioni storiche, artistiche e paesaggistiche, con borghi medievali, castelli da fiaba e colline ricoperte di vigneti che si specchiano nelle sue acque lucenti.
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.200 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI
Alp & Down - Valle d'Aosta-Svizzera
09.
Sabato 17 e Domenica 18 Giugno 2017
Due giorni ricchi di sorprese tra Valle d’Aosta e Svizzera. Dal Gran San Bernardo svalicheremo per gustare le strepitose strade che si inerpicano verso il Col du Pillon e il Col des Mosses. Sorvegliati dal massiccio de Les Diablerets, ammireremo i favolosi panorami che vanno dalle Alpi Bernesi alle Prealpi Svizzere e raggiungeremo Gstaad, la località elvetica più “in”, regno di mucche e chalet in legno. Il tutto sarà arricchito da un sabato “da favola” alla scoperta di alcune imperdibili perle della Valle d’Aosta.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN AUSTRIA
Sempre più in altooo...! - Tirolo (Austria)
10.
da Venerdì 30 Giugno a Domenica 2 Luglio 2017
Partiamo per l’Austria per conquistare la strada asfaltata più alta d’Europa, arrampicandoci fino ai 2.829 metri della Ötztaler Gletscherstraße che raggiungeremo attraverso un emozionante tunnel scavato sotto ad un ghiacciaio. Ma non finisce qui: assaporeremo altre delizie di questo paradiso mototuristico, come le “ultrapanoramiche” strade Kühtai e Kaunertaler Gletscherstraße e il “Top Mountain Crosspoint”, nuovissimo museo motociclistico ai piedi del Passo del Rombo.
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.300 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI FRANCESI
Spassi da Tour - Alpi Francesi
11.
Sabato 15 e Domenica 16 Luglio 2017
Tour d’alta quota studiato su misura per gli appassionati di guida in montagna: saremo costantemente circondati da scenari impareggiabili e affronteremo le scalate dai colli più appassionanti delle Alpi Francesi: dai più famosi e celebrati come Agnello, Izoard, Lautaret, Télégraphe e Galibier ad altri tutti da scoprire. Ad unire ed arricchire il tutto ci penseranno, in un incessante susseguirsi di curve “a misura di moto”, la valle dell’Ubaye, il lago di Serre-Ponçon ed i panorami del Parc National des Écrins.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN REPUBBLICA CECA POLONIA SLOVACCHIA
Grand Tour 2017 - Repubblica Ceca-Polonia-Slovacchia
12.
da Sabato 5 a Domenica 20 Agosto 2017
16 giorni per una vacanza da sogno nel cuore d’Europa alla conquista di Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia. A partire dalle emozionanti Praga, Cracovia e Bratislava, saremo continuamente sorpresi da autentici tesori motociclistici, paesaggistici, storici e culturali: dalle meraviglie architettoniche di borghi come Cesky Krumlov e Jelenia Gora, a suggestivi castelli da fiaba da espugnare in sella ai nostri “destrieri”, fino agli incanti della natura e alle “cittadelle rocciose” dei Monti Carpazi e Tatra e tanto altro...!
mototurismo da: 16 giorni >>> circa 4.500 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI
Le discese ardite e le risalite... - Alpi Centrali (Italia-Svizzera)
13.
Sabato 9 e Domenica 10 Settembre 2017
Fantastica occasione per affrontare le scalate di alcuni dei passi più emozionanti delle Alpi Retiche tra Italia e Svizzera. Partiremo dal Tonale per conquistare il mitico Gavia e proseguire, in terra elvetica, con Bernina, Albula e San Bernardino in una girandola di saliscendi davvero entusiasmanti. E, oltre al grandissimo piacere di guidare su strade “da urlo”, anche i nostri occhi potranno godere grazie ai sublimi panorami che ci avvolgeranno dalla Val di Sole alla Valtellina fino all’Engadina.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Luna Park alla francese - Verdon e Route Napoleon (Francia)
14.
Sabato 23 e Domenica 24 Settembre 2017
Due intensi giorni in Francia che ci faranno godere insieme alle nostre moto: prima sullo strepitoso percorso della Route Napoléon, con le traiettorie da “dipingere” lungo gli avvincenti saliscendi e gli inimitabili curvoni che da Grasse portano a Castellane e poi sulle tortuose ed appassionanti strade scavate nella roccia che sovrastano il canyon più famoso d’Europa, le incredibili Gorges du Verdon. Un vero spettacolo naturale che non potrà che lasciarci a bocca aperta!
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN VENETO E TRENTINO
Guerra e Pace - Trentino-Veneto
15.
Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2017
Come percorrere strade avvincenti e panoramiche e, allo stesso tempo, appagare il desiderio di conoscenza? Semplice: danzeremo lungo le strade che dal Monte Baldo ci porteranno al Monte Bondone e poi al Monte Pasubio, sempre immersi in scorci da favola, e coglieremo l’opportunità di scoprire “perle” come il Santuario della Madonna della Corona e l’Eremo di San Colombano, entrambi incastonati nella roccia, e l’Ossario del Pasubio, monumento dedicato ai caduti della Grande Guerra.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN PIEMONTE
Tra sacro e profano - Piemonte
16.
Domenica 22 Ottobre 2017
Affascinante escursione giornaliera che ci meraviglierà con le eccellenze architettoniche e paesaggistiche che circondano Torino: dalla Sabauda Stupinigi alla Sacra di San Michele, imponente e stupefacente monastero arroccato sopra alla Val di Susa. E, per far contente anche le nostre motociclette affronteremo l’appassionante scalata del Colle del Lys con l’impareggiabile vista sulle Alpi prima di planare sulle Valli di Lanzo ed ammirare anche il locale “Ponte del Diavolo”.
mototurismo da: 1 giorno >>> circa 450 km.