Mototurismo e Viaggi in Moto con TOURisMOTO.it

Mototurismo e Viaggi in Moto

Mototurismo e Viaggi in Moto


TOURisMOTO.it - MOTOTURISMO IN LIGURIA E VALLE D'AOSTA
TOURisMOTO.it - ASSOCIAZIONE SPORTIVA MOTOCICLISTICA
Itinerari mototuristici in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
Viaggi in Moto in Italia ed Europa con TOURisMOTO.it
TOURisMOTO.it - VIAGGI IN MOTO
TOURisMOTO.it - VACANZE IN MOTO
MOTOTURISMO con TOURisMOTO.it: i nostri VIAGGI IN MOTO nel 2016
• i chilometri sono indicativi e comprendono gli eventuali trasferimenti autostradali;
• le date ed i percorsi dei tour potranno subire delle variazioni, in particolare a causa delle condizioni climatiche;
• alcuni giri prevedono un notevole impegno fisico: valutate attentamente se sono adatti alle vostre possibilità;
• le quote di partecipazione, i dettagli e la date di scadenza per le iscrizioni verranno comunicati prima di ogni tour attraverso la nostra newsletter.
MOTOTURISMO IN LIGURIA
Ricominsemmu Tour 9 - liguria
01.
Domenica 13 Marzo 2016
Per il primo tour stagionale punteremo le nostre moto verso il Savonese per percorrere un appassionante itinerario che ci farà assaporare i piaceri della costa ligure in "versione invernale" e ci farà anche scoprire alcuni dei tesori della Liguria che più amiamo come lo spettacolare altopiano delle Manie. E, come sempre, tra una curva e l’altra, non ci lasceremo scappare l’occasione di andare a curiosare tra i vicoli di borghi come Finalborgo, Noli e Verezzi, tutti appartenenti ai “borghi più belli d’Italia”.
mototurismo da: 1 giorno >>> circa 200 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
La Côte des motards - Costa Azzurra (Francia)
02.
da Sabato 26 a Lunedì 28 Marzo 2016
Ecco un ottimo motivo per passare la Pasqua “con chi vuoi”... Da Nizza ad Antibes, Cannes, Saint Tropez, Hyères fino a Marsiglia: la costa francese più famosa e frequentata in estate che, percorsa “fuori stagione”, è una meraviglia “a misura di moto”, con borghi incantevoli e incredibili strade che strizzano l’occhio al mare come la Route des Crêtes. E non mancheranno anche delle avvincenti incursioni nell’entroterra, così differente dalla costa per paesaggi e colori, con continui saliscendi e strade tortuose da urlo.
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.100 km.
MOTOTURISMO IN TOSCANA
Curve geniali - toscana
03.
Sabato 9 e Domenica 10 Aprile 2016
Irresistibile itinerario che ci porterà alla scoperta del cuore della Toscana, tra le province di Pisa e Firenze, con splendide strade ricche di saliscendi affacciate su panorami da favola. Andremo da Vinci, dove scopriremo le creazioni del “genio assoluto” Leonardo, fino a Pontedera per visitare il Museo Piaggio, anch’esso ricco di invenzioni “a due ruote”, passando per antichi borghi incredibilmente affascinanti che sapranno incantarci con le loro mura che “trasudano” storia e “storie”.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 700 km.
MOTOTURISMO NELLE MARCHE
Marche di qualità - marche
04.
da Sabato 23 a Lunedì 25 Aprile 2016
Puntiamo verso la costa Adriatica per esplorare una regione davvero ricca di “perle”: e quale modo migliore se non cavalcando le nostre moto su strade “tutte curve”? Andremo alla scoperta dei “gusti” paesaggistici, artistici, gastronomici e motociclistici delle Marche: dall’accesso attraverso l’Appennino alla spettacolare Gola del Furlo fino alla scalata dell’imponente Monte Conero che si staglia sul mare, non ci lasceremo sfuggire l’opportunità di visitarne gli incantevoli borghi storici ricchi di segreti.
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.200 km.
MOTOTURISMO IN VENETO
La memoria vola in alto - veneto
05.
Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016
Tour che ci permetterà di soddisfare la nostra voglia di percorrere strade avvincenti e panoramiche e di appagare anche la fame di conoscenza immergendoci in zone in cui sono state scritte importanti e drammatiche pagine della Storia Italiana durante la Grande Guerra. Ci arrampicheremo sull’Altopiano dei Sette Comuni per gustare le curve più appassionanti che circondano Asiago, raggiungendo la “zona sacra alla Patria” del Monte Cengio, teatro di feroci combattimenti negli anni 1915-16.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN EMILIA
Appennino goloso - emilia romagna
06.
Sabato 21 e Domenica 22 Maggio 2016
Tutto il meglio del mototurismo (goloso) con una strepitosa cavalcata sull’Appennino Emiliano ricchissima di curve entusiasmanti con le scalate di passi "da urlo" come la Raticosa, la Futa ed il Giogo. E a “condimento” della goduria motociclistica prima visiteremo una ben nota acetaia dove ci saranno svelati tutti i segreti dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena e poi andremo atrovare il “re della tigella” per assaporare anche questa fantastica prelibatezza locale.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 750 km.
MOTOTURISMO IN AUSTRIA
Strade leggendarie - Austria
07.
da Giovedì 2 a Domenica 5 Giugno 2016
4 giorni per una “mini-vacanza” da urlo! Raggiungeremo la Carinzia per andare alla conquista di due indiscusse “regine” tra le strade europee, la Großglockner Hochalpenstraße, 48 Km e 2.500 metri di dislivello di “puro piacere” all’interno del Parco Nazionale degli Alti Tauri, e la Nockalmstraße, 34 km di curve perfette che ci faranno danzare nel Parco Nazionale dei Nockberge. E poi tanti panorami da fiaba e antichi borghi incantevoli che ci regaleranno più di un sorriso!
mototurismo da: 4 giorni >>> circa 1.600 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI CENTRALI
Slalom gigante - italia / svizzera
08.
Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2016
Dalla Val di Scalve alla Valtellina fino alla Val Venosta e all’Engadina: fantastica occasione per godere di strepitosi panorami alpini e di far danzare le nostre moto su strade davvero incredibili ed appaganti con chicche come la vertiginosa Via Mala, la magia del campanile immerso nel lago di Resia, la scalata della Val Poschiavo da affrontare fianco a fianco con il trenino rosso del Bernina e la verdissima e idilliaca Val Müstair. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti mototuristici!
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 850 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Ballate Savoiarde - francia
09.
da Venerdì 24 a Domenica 26 Giugno 2016
Tre giorni in Francia per un imperdibile tour sulle entusiasmanti strade dell’Alta Savoia: a partire dal Colle del Moncenisio sarà un continuo “saliscendi” tra passi avvincenti e panorami davvero mozzafiato che dall’arco alpino ci accompagneranno fino ai laghi di Annecy e del Bourget con i loro incantevoli borghi per poi conquistare i massicci dei Bauges e dalla Chartreuse e arrampicarci lungo le vertiginose rampe del Grand Colombier: un vero spettacolo da non lasciarsi sfuggire!
mototurismo da: 3 giorni >>> circa 1.100 km.
MOTOTURISMO SULLE ALPI
Tutto intorno al Bianco - valle d'aosta / francia / svizzera
10.
Sabato 9 e Domenica 10 Luglio 2016
Il tour che tutti i mototuristi dovrebbero percorrere almeno una volta nella vita (ma meglio più volte...), con itinerario intorno al Massiccio del Monte Bianco tra Italia, Francia e Svizzera, su strade di montagna a quote tra i 600 e i 2500 m, attraverso incantevoli vallate e con numerosi e mitici passi alpini, da sempre meta dei motociclisti di tutta Europa. Il tutto sarà arricchito da un gustosissimo sabato alla scoperta di alcune imperdibili perle della Valle d'Aosta.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 900 km.
MOTOTURISMO IN ITALIA E SVIZZERA
Laghi di qua e Laghi di là - italia / svizzera
11.
Sabato 23 e Domenica 24 Luglio 2016
Dal Lago Maggiore al Cantone dei Grigioni in Svizzera, andata e ritorno alla ricerca di specchi lacustri più o meno noti da costeggiare sempre circondati da irresistibili scorci da cartolina. Percorreremo panoramicissime strade “tutte curve” da affrontare con rilassatezza alternate ad altre dal tracciato davvero appassionante, con due “perle” tutte da guidare come il Passo del San Bernardino e il Passo dello Spluga, sempre pronti a scoprire le mille sorprese che incontreremo sulla nostra strada.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN PORTOGALLO
Grand Tour 2016 - Portogallo
12.
da Sabato 6 a Domenica 21 Agosto 2016
16 giorni per un viaggio da sogno: una vacanza alla conquista dell'"estremo west" d'Europa, il Portogallo. Sarà un tour dalle continue sorprese che unirà le delizie motociclistiche a quelle paesaggistiche e culturali: dal corso sinuoso del Douro alle meraviglie architettoniche e enogastronomiche di Lisbona, Porto e Coimbra e dai bianchi e suggestivi borghi della Leira e dell'Alentejo alle vertiginose scogliere a strapiombo sull'Oceano dell'Algarve fino alle sorprendenti cime della Serra da Estrela e tanto altro..!
mototurismo da: 16 giorni >>> circa 5.000 km.
MOTOTURISMO IN FRANCIA
Gimcana alla francese - francia
13.
Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2016
Due intensi giorni in Francia che ci faranno godere insieme alle nostre moto con uno strepitoso percorso che, partendo dalla sempre avvincente scalata del Colle dell’Agnello, ci porterà nel Queyras per proseguire verso Sud ed affrontare perle motociclistiche come il Col de Vars e il Col de la Cayolle e danzare tra le rocce di canyon davvero suggestivi come quello delle Gorges de Daluis, sempre circondati dai panorami irresistibili delle Alpi Marittime Francesi.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN TOSCANA
Osteria del Gallo Nero... - toscana
14.
Sabato 24 e Domenica 25 Settembre 2016
Tour alla scoperta del Chianti, delle sue strade che si avvitano come cavatappi tra le vigne, dei suoi splendidi panorami che si possono godere dai crinali, dei suoi borghi di pietra, dei suoi poderi chiusi da filari di cipressi, delle sue badie romaniche, delle sue pievi e dei suoi castelli cinti da mura merlate e delle sue cantine ricche di vini rinomati. E poi, con un’incursione in territorio Senese ci faremo sorprendere da altre straordinarie eccellenze storiche come Monteriggioni e l’Abbazia di San Galgano.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 700 km.
MOTOTURISMO IN LOMBARDIA E VENETO
Mincio che tour! - lombardia / veneto
15.
Sabato 8 e Domenica 9 Ottobre 2016
Dalla provincia di Mantova a quella di Verona seguiremo i corsi dell’Oglio e del Mincio che ci faranno “immergere” nella storia di questo affascinante territorio superando anacronistici ma efficienti ponti di barche, e guidando su strade incredibilmente appaganti, da percorrere ad andatura ridotta. Circondati da un paesaggio naturale di grande suggestione scopriremo tesori come Borghetto sul Mincio, pittoresco villaggio di mulini, come le “colline del Risorgimento”, e come la gustosissima Valpolicella.
mototurismo da: 2 giorni >>> circa 800 km.
MOTOTURISMO IN PIEMONTE
Tra sacro e profano - piemonte
16.
Domenica 23 Ottobre 2016
Affascinante escursione giornaliera che ci meraviglierà con le eccellenze architettoniche e paesaggistiche che circondano Torino: dalla Sabauda Stupinigi alla Sacra di San Michele, imponente e stupefacente monastero arroccato sopra alla Val di Susa. E, per far contente anche le nostre motociclette affronteremo l’appassionante scalata del Colle del Lys con l’impareggiabile vista sulle Alpi prima di planare sulle Valli di Lanzo ed ammirare anche il locale “Ponte del Diavolo”.
mototurismo da: 1 giorno >>> circa 450 km.